«Nascerà qui al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti, e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)»
...E sognare un cielo azzurro all'orizzonte... 1. Estranei a partire da ieri 2. Senza nuvole 3. Mi sei venuto a cercare tu 4. Ama chi ti vuole bene 5. L’amore non è un gioco 6. Segreto 7. Arrivi tu 8. Bellissimo 9. Il cielo può attendere 10. Che peccato 11. Bellissimo (Acoustic Version) ...Senza Nuvole...
ANTEPRIMA DM! ROSOLINO SCHILLACI E’ FUORI DALLA SCUOLA DI AMICI
Questa volta, voglio essere malpensante. Rosolino Schillaci nell’ultima puntata settimanale di Amici si è dato una clamorosa zappata sui piedi: ha avuto, infatti, la malaugurata idea di dichiarare, in diretta tv, di essere in procinto di diventare papà. Il tutto, alla tenera età di 24 anni.
Situazione probabilmente troppo delicata e, se vogliamo, scomoda da gestire vista la tutt’altro che trascurabile fetta di pubblico young che segue le vicende del talent show di Canale5. Una situazione che sembra, però, non esser nuova nella scuola più celebre dell’italica penisola: il pensiero vola, infatti, a quel novembre 2007 quando un Amico di Maria dovette repentinamente - e all’apparenza inspiegabilmente – abbandonare la scuola per un’improvvisa sfida disputatasi in daytime piuttosto che nel tradizionale sabato per >>> questo motivo <<<.
Ebbene, chiamatela coincidenza, fatalità o casualità, ma sembra riproporsi una situazione analoga a quella di due anni fa. La sfida di Rosolino, che non lasciava già presagire nulla di buono viste le ottime performance dello sfidante Stefano, è stata anticipata ad oggi ma siamo già in grado di annunciarvi che per il siciliano residente a Bolzano l’avventura televisiva è già bella e conclusa.
Amici, Rosolino perde la sfida di canto contro Stefano e lascia la scuola. Marco Mangiarotti: "Premio chi ha più margini di crescita"
LA SFIDA DI ROSOLINO Chi ha seguito la puntata di mercoledì di Amici (voto: 7) ha letto la scritta: "Sospeso il televoto in attesa dell'esito della sfida di domani". Un avvertimento che ha lasciato presagire che il titolare della scuola già mercoledì abbia perso contro lo sfidante esterno. Si è voluto, dunque, evitare che il pubblico televotasse inutilmente per Rosolino. E' Stefano il nuovo concorrente. I due cantano inizialmente il cavallo di battaglia. Stefano al pianoforte in Grace Kelly (6,5, buona intonazione, bene il finale modificato rispetto all'originale), Rosolino nel suo brano Semplice sei (5,5, testo banale senza alcuna difficoltà canora). Quindi il pezzo comune Amore bello per Stefano (7, valorizza con il pianoforte le sue doti vocali e interpretative) e Rosolino (5,5, troppe imprecisioni e poca convinzione). Per entrambi anche una canzone a cappella: Stefano in Poker face (6,5) e Rosolino in Se adesso te ne vai (6,5). Il giudice Marco Mangiarotti: "Molto diversi tra loro: un canto popolare contro uno costruito sullo studio della musica. Non mi è dispiaciuto Rosolino, che però è troppo antico, ma Stefano in una scuola può avere maggiori margini di crescita, poi è su un altro livello e ha fatto delle scelte più complicate".
... il pensiero vola, infatti, a quel novembre 2007 quando un Amico di Maria dovette repentinamente - e all’apparenza inspiegabilmente – abbandonare la scuola per un’improvvisa sfida disputatasi in daytime piuttosto che nel tradizionale sabato per >>> questo motivo <<<.
Commosso che qualcuno si ricordi ancora di Sebastiano Formica.
Si la penso anch'io come lui. Quando ha detto la cosa del figlio è calato il gelo sui volti di Maria e Luca.. A me di lui non interessa proprio nulla e sono contento che non ci sia piu', pero' se fosse uscito qualcuno che mi piace per lo stesso suo motivo, mi avrebbe dato molto fastidio!