Amici 9, Maria De Filippi spiega l’assenza di Luca Jurman
Durante lo speciale di domani, la conduttrice di Amici Maria De Filippi dovrebbe spiegare al pubblico i motivi celati dietro l’assenza di Luca Jurman
Il mistero relativo alla scomparsa di Luca Jurman dal talent show Amici 9, potrebbe essere spiegato domani dalla stessa Maria De Filippi. Visto il crescente interesse degli affezionati al programma, che sembrano non aver gradito l’allontanamento di Jurman, la conduttrice potrebbe essere costretta a spiegare i motivi della scelta.
Intanto, non è ancora chiaro se l’assenza del vocal coach che lanciato Marco Carta sia dovuta ad una decisone dell’insegnante o ad una precisa disposizione della produzione del programma. La redazione non ha infatti rilasciato dichiarazioni. Stessa cosa per l’entourage dell’artista che non ha espresso alcuna considerazione in merito all’argomento.
Solo pochi giorni fa, era circolata la notizia che Luca Jurman si fosse allontanato volontariamente dal programma perché impossibilitato a partecipare a causa di impegni personali. I fan del professore più amato di Amici sembrano però non aver creduto alle dimissioni del vocal coach, alcuni di loro infatti sembrano propendere per l’ipotesi contraria.
Nello speciale di domani, il mistero potrebbe essere chiarito. E chissà che, le pressanti richieste del pubblico, non provochino una gradita sorpresa.
Cara valeriucciola o miss puff *___* (si perchè ormai è questo il soprannome che gira xD) dopo un po' di mesi che ti conosco ho deciso di rifarti la dedica xkè ormai ti conosco di più... come ti ho detto tempo fa nn sn molto bravo con le parole però stavolta voglio sforzarmi un po' xD,inizio col dirti che sei una ragazza d'oro che difficilmente si trova al giorno d'oggi,sei dolcissimissima,gentile,sensibile,simpatica,solare,intelligente e altri mille aggettivi che diventerei noioso ad elencare ma che penso davvero...Ti devo ringraziare perchè per ogni cosa tu ci sei sempre, sia quando sn stato male o ero triste sia quando ero felicissimo,riesci sempre a tirarmi fuori un sorriso anche nei momenti peggiori o più buii...inoltre mi sopporti sempre e soprattutto sopporti le mie cavolate e non è una cosa semplice (ahahahahah xD) *________________* ...waaaaaaaaaaaaaaaa che dire mi sento fortunato ad averti conosciuto e ne sono felicissimo, nn cambiare mai nessuno xkè sarebbe un peccato veramente e ricordati che per qualunque cosa io per te ci sn e ci sarò sempre...ti stra adoro e ti voglio tantissimissimo bene <3<3<3<3<3 Da Bennyucciolo o mister puff *______*
«Nascerà qui al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti, e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)»
E' possibile che Jurman si sia incazzato non poco per la scelta di certe voci tipo Davide, a scapito di gente più brava. Durante i provini Jurman c'era, quindi è successo qualcosa durante le scelte. Una cosa è certa, Rapino è un incompetente, è un discografico, non un insegnante, e la sua scelta è davvero ridicola. La Martinez è una palla totale.
(\\L'ex "Negoziante idiota" di Midland//) Chi non ha mai ascoltato una canzone degli Edguy o di Avantasia, peggio per lui!!! Duemila anni di tradizione Hokuto hanno decretato la vittoria della spirito sulla materia
Che schifo. Rivoglio Jurman, assolutamente. Zanforlin svegliati invece di rimproverare gli alunni che guardano sempre o Amilcar o Franceschina o chicchessia! Che sfigato -.-
You will do foolish things, but do them with enthusiasm. PHOTO / AMICI / HELL / BLOG
L'ha chiamato pure Cassandra XD quindi hanno definitivamente fatto pace XD
Cmq secondo me quest'intervista non dice niente di diverso da quello che non aveva già detto Zanforlin: non è stato richiamato per via della non completa disponibilità che concedeva, ed è giusto cosi' secondo me. Infatti mi ricordo che l'anno scorso Pamela e Martina inizialmente si lamentavano di non poter aver un confronto quasi mai con lui, non vedendolo.
Poi come detto io preferisco Rapino a lui, un po' per i gusti piu' pop, e soprattutto caratterialmente almeno Charlie sa cosa sia chiedere scusa e cosa sia l'ironia.. In ogni caso capisco il suo disappunto
Luca Jurman: "Non sono andato io via da Amici. Prima non c'ero sempre ma non ho penalizzato Carta o la Amoroso". Parla Fioretta Mari
L'intervista a Visto di Luca Jurman, insegnante (rimpianto da moltissimi spettatori e fans) di Amici (voto: 7) farà molto discutere. Finora l'unico ad aver rilasciato una dichiarazione in merito era stato l'autore Luca Zanforlin, che a Tv Blog e a Tv Oggi aveva detto: "Non è colpa nostra se Luca Jurman è andato via. Noi non lo abbiamo allontanato, è stato lui a decidere. Luca aveva dato la sua disponibilità solo per due giorni a settimana. Tra l'altro si trattava di due giorni consecutivi. L'insegnante sarebbe intervenuto solo il venerdì per le lezioni con i ragazzi e il sabato in occasione della diretta. Un po' poco perché si possa parlare di un impegno. Strano che sia stato così. Jurman sa che, in quanto scuola, Amici 9 ha bisogno di un impegno maggiore, di più costanza. Se poi c'è dell'altro, questo non lo so". Dell'altro evidentemente c'è visto che Jurman dichiara: "I motivi dell'addio sinceramente non li capisco. L'autore di Amici, Luca Zanforlin, ha dichiarato che me ne sono andato via. All'inizio del programma, avevamo deciso di capire come si potesse andare avanti, perché avevo maggiori problemi di disponibilità. Zanforlin parla di una mia disponibilità di soli due giorni, io avevo parlato tre giorni iniziali, più uno. Nel serale, avrei dato la disponibilità di quattro giorni più uno. Come è sempre stato. Chi segue il programma sa bene che negli anni passati non ero lì tutti i giorni". E poi: "Non so cosa è successo. Quest'anno chiedevano una disponibilità quotidiana, eccetto la domenica e il lunedì che per me significa abbandonare i ragazzi della scuola di Milano e loro hanno dei diritti nei miei confronti. Nell'ultima telefonata con la produzione, sarà stata la domenica prima che iniziasse il programma, ci siamo detti che ci saremmo sentiti più avanti per trovare una soluzione futura. Non c'era una chiusura. Ora invece deduco che una chiusura ci sia. E' quello che apprendo dalle dichiarazioni sui giornali rilasciate da Zanforlin. Io mi rapporto con la produzione. E, per quanto mi riguarda, sarà la produzione che parlerà con lui". Su Maria De Filippi (8): "In quel momento aveva i suoi impegni come è giusto che sia. Lei segue molti programmi, è stramaledettamente impegnata, per fortuna sua. Così si avvale di persone che ne facciano le veci. Penso che i discorsi che ho avuto con la produzione siano in accordo con Maria e non con Zanforlin. Tornerei? Con Maria non ho chiuso. Non è la parola giusta. Nel momento in cui il rapporto fosse chiuso ufficialmente vedremo. Se posso fare qualche cosa di utile per i ragazzi, perché no? Posso comunque dire che ci sono rimasto male quando Zanforlin ha dichiarato che io non sono indispensabile, come del resto tutti gli altri professori. Va benissimo, nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile, però mi sembra una frase un po' forte. Ha detto anche che Amici è una scuola e che la mia disponibilità limitata avrebbe penalizzato i ragazzi. Questo non l'accetto, io sono un professionista. Allora negli anni scorsi avrei penalizzato anche Marco Carta e Alessandra Amoroso, no? Ho sentito lei, Valerio Scanu, Cassandra De Rosa. Mi hanno chiesto se c'ero o no. Ho risposto: per ora non riusciamo a iniziare, vedremo più avanti, così ero rimasto d'accordo. Mi ha telefonato Alessandra Celentano, con il suo solito accento milanese mi ha detto: 'Uè testina, come mai non ci sei?'. Questo per dire che non lo sapeva nemmeno lei e lei è una abbastanza a contatto con la produzione e con Maria. lo non penso sia un congedo. Ho sempre avuto rapporti corretti con la produzione e credo che mi chiamerebbero per dirmi: 'Guarda, Luca, lasciamo perdere'. Se, poi, le dichiarazioni che fa Zanforlin fossero il pensiero della produzione, allora... mi arrendo, alzo le mani. Vorrebbe dire che io non ho capito nulla". Anche Fioretta Mari, l'altra assente di quest'edizione (dopo otto ininterrotte) "vuota il sacco" a Tv Oggi: "Ero in America, alla scuola di recitazione di Anna Strasberg, quando ho saputo che Maria De Filippi non avrebbe accolto aspiranti attori nell'Accademia. L'ho chiamata, mi ha detto di aspettare, che magari più avanti ci sarà bisogno di me, che io sono sempre stata una colonna portante del programma. Io e Jurman abbiamo incarnato figure molto popolari, capisco perchè qualcuno si chieda perchè quest'anno non ci siamo". Già. E ora da parte della trasmissione (conduttrice o autori) ci si attende una risposta ufficiale e che non lasci (questa volta) spazio a dubbi o ulteriori recriminazioni da parte dei diretti interessati e soprattutto del pubblico.
Luca Jurman contro Amici e Luca Zanforlin: "Non è dipeso da me lasciare la scuola"
Luca Zanforlin, dal sottoscritto contattato per un’intervista qualche settimana fa, ci aveva dichiarato ufficialmente i motivi dell’assenza di Luca Jurman dalla commissione di Amici. Ora è l’ex docente ad uscire allo scoperto su Visto, lanciando un appello al programma che, a suo dire, lo avrebbe mandato via in modo ambiguo, con dichiarazioni pubbliche non rispondenti alla realtà:
“lo non penso sia un congedo. Ho sempre avuto rapporti corretti con la produzione e credo che mi chiamerebbero per dirmi: ‘Guarda, Luca, lasciamo perdere”. Se, poi, le dichiarazioni che fa Zanforlin fossero il pensiero della produzione, allora … mi arrendo; alzo le mani. Vorrebbe dire che io non ho capito nulla”.
A questo punto si riferisce a quanto pubblicato su Tv Oggi:
“I motivi dell’addio sinceramente non li capisco. L’autore di Amici, Luca Zanforlin, ha dichiarato che me ne sono andato via. All’inizio del programma, avevamo deciso di capire come si potesse andare avanti, perché avevo maggiori problemi di disponibilità. Zanforlin parla di una mia disponibilità di soli due giorni, io avevo parlato tre giorni iniziali, più uno. Nel serale, avrei dato la disponibilità di quattro giorni più uno. Come è sempre stato. Chi segue il programma sa bene che negli anni passati non ero li tutti i giorni. Non so cosa è successo. Quest’anno chiedevano una disponibilità quotidiana, eccetto la domenica e il lunedì che per me significa abbandonare i ragazzi della scuola di Milano e loro hanno dei diritti nei miei confronti.”.
Il vocal coach fa riferimento all’ultima telefonata avuta con la produzione, la domenica prima che iniziasse il programma, insinuando di non aver mai avuto come referente Zanforlin:
“Ci siamo detti che ci saremmo sentiti più avanti per trovare una soluzione futura. Non c’era una chiusura. Ora invece deduco che una chiusura ci sia. E’ quello che apprendo dalle dichiarazioni sui giornali rilasciate da Zanforlin. Maria, in quel momento, aveva i suoi impegni come è giusto che sia. Lei segue molti programmi, è stramaledettamente impegnata, per fortuna sua. Così, si avvale di persone che ne facciano le veci. Penso che i discorsi che ho avuto con la produzione siano in accordo con Maria e non con Zanforlin”.
Jurman aggiunge di aver sentito per telefono Alessandra Celentano, a sua volta stupita per la sua assenza. E dice di non aver mandato giù l’essere passato per una presenza non indispensabile, visto che si attribuisce il merito di aver lanciato creduto in Marco Carta e Alessandra Amoroso, ovvero le due star consacrate dalle ultime due edizioni di Amici. E su questo non gli diamo affatto tutti i torti: sul web è difficile tener testa alle tante polemiche dei fan, ancora furiosi per la sua “eliminazione”. tvblog
Cmq non vorrei dire scemenze, ma secondo me Maria e Luca hanno anche voluto evitare l'effetto Morgan ad Amici. Chi guarda X Factor sa che ormai il programma è palesemente (dato che velatamente lo era anche gli anni passati) nelle mani di Morgan, hanno sempre vinto i suoi cantanti, ed ora alla terza edizione ci sono piu' suoi cantanti che degli altri, insomma vincono i cantanti di Morgan perché piace lui, non tanto perché piacciono i suoi cantanti (o non solo cmq). Ecco un effetto Jurman (che cmq ci è anche stato in un certo senso, e con proporzioni minori ma effetti maggiori) avrebbe molto probabilmente dei risvolti negativi per la struttura del programma in sé. Non so se si è capito quello che penso XD cmq puo' anche essere che sia andata cosi', oltre ai motivi piu' pratici, e forse piu' logici, dei quali si è parlato negli articoli.